Uncategorized

Una foto per dire NO alla violenza sulle donne

Intervita Onlus, associazione nonprofit che da anni opera a tutela dei diritti dei bambini e delle donne, annuncia il prossimo appuntamento milanese con Siamo Pari! La parola alle donne, rassegna cinematografica nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico.

L’associazione invita, a tal proposito, gli aspiranti fotografi, e non solo, a realizzare uno scatto fotografico in cui si dia voce ad un diritto femminile che dovrebbe essere maggiormente rispettato. Bisognerà dunque realizzare uno scatto fotografico che segua il tema “Il diritto delle donne che vorresti fosse più rispettato”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Instagramers Italia.

Ogni immagine appositamente scattata per la partecipazione all’iniziativa, dovrà essere fotografata e taggata con l’hashtag #staizittacretina, oppure inviata via e-mail all’indirizzo info@siamopari.it, che penserà ad inserirla su Instagram attraverso l’account dedicato all’iniziativa e a taggarla come richiesto. E’ possibile inviare la propria immagine dal 30 ottobre al 7 novembre 2012.

Sono stati preparati dei cartelli sui quali scrivere il diritto a cui si desidera dare voce, ma è possibile realizzare da sé il proprio supporto su cui scrivere il diritto prescelto e diventare uno dei portavoce che comporranno il “Wall of Rights” di Intervita durante la rassegna cinematografica Siamo Pari! La parola alle donne, che si svolgerà a Milano dal 23 al 25 novembre 2012, data in cui cade la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Durante tale occasione, saranno premiate da Igers Italia le foto e i diritti più originali e rappresentativi della campagna. Per maggiori informazioni: info@intervita.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...