Uncategorized

Invito: Cow-Orto, orto e ufficio come spazi di condivisione

Un orto in ogni ufficio, un semenzaio su ogni scrivania. Vi piacerebbe rendere più verde il vostro spazio di lavoro? Siete dei freelance e cercate uno spazio in condivisione dove svolgere la vostra attività? Vorreste iniziare a coltivare un orto in ufficio, presso la vostra abitazione, in uno spazio di coworking o all’interno di un’area verde condivisa? Questo invito è per voi.

Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 12, siete invitati a partecipare ad un incontro dedicato ai temi del coworking, dell’orticoltura urbana e della condivisione. L’incontro sarà ospitato da parte di Login, un accogliente spazio di coworking situato a Milano, in via Stefanardo da  Vimercate 28, a breve distanza dalla fermata della metropolitana MM1 Gorla. L’incontro, comprensivo di brunch, è completamente gratuito. Il numero dei posti disponibili è limitato. Perciò è necessaria una prenotazione, da effettuare online tramite Eventbrite.

Vi piacerebbe partecipare a Cow-Orto? Cliccate qui!

Come si svolgerà l’incontro/workshop?

L’incontro sarà suddiviso in una prima parte teorica ed in una seconda parte pratica. Nella prima parte impareremo insieme quali sono i vantaggi del coworking, perché decidere di coltivare un orto urbano, come partecipare alla coltivazione di un orto in condivisione, come organizzare gli spazi del proprio orto in vaso, quali piante ed ortaggi coltivare e come prendersene cura in modo naturale, come scegliere i contenitori da utilizzare e molto altro ancora.

Nella seconda parte vi mostrerò come realizzare un semenzaio fai-da-te (da posizionare, ad esempio, sulla vostra scrivania) a costo zero, grazie all’impiego di materiali di recupero. Potrete dedicarvi alla costruzione del vostro semenzaio con i materiali che metterò a vostra disposizione e grazie al mio aiuto. Vi mostrerò inoltre come coltivare gustosi e salutari germogli in poco spazio, utilizzando un semplice barattolo di vetro, e vi insegnerò come preparare un vaso per la semina o per il travaso delle piantine, una volta che saranno cresciute.

cow orto coworking login

Sarò felice di incontrarvi e di rispondere alle vostre domande.

Vi invito dunque a partecipare all’incontro per iniziare una piccola grande rivoluzione verde a partire dal vostro luogo di lavoro e dalla vostra abitazione!

Passate parola!

Coltiviamo. Ricicliamo. Condividiamo.

Partecipazione gratuita. E’ necessaria la prenotazione.

Cliccate qui per iscrivervi a Cow-Orto.

Marta Albè

2 thoughts on “Invito: Cow-Orto, orto e ufficio come spazi di condivisione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...