Uncategorized

CFL e La Rete: festa della sostenibilita’ a Treviglio

Soggetti, esperienze, buone pratiche di economia solidale e sostenibile. Ecco cosa troverete al centro di CFL e la Rete, la festa della Cooperativa Famiglie Lavoratori, che si svolgerà domenica 14 settembre in piazza Cameroni a Treviglio (Bg).

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco, Legambiente, Slow Food, Arci e altre associazioni e cooperative amiche, CFL ha potuto organizzare un evento tutto dedicato alla sostenibilità nella Bassa Pianura Bergamasca.

Questa domenica sarà un’occasione preziosa per incontrarsi, sperimentare buone pratiche, mangiare cose appetitose a prezzi equi e ascoltare buona musica. La festa in piazza è dedicata ai soci di CFL, ma anche a chi socio non è ancora, ai curiosi e a coloro che vorrebbero seguire uno stile di vita più sostenibile.

L’evento è un’Eco Festa: si serve acqua dell’acquedotto, si differenziano i rifiuti e si privilegiano i prodotti a chilometri zero. A chi parteciperà si propone di portare un piatto da condividere con gli altri, per un buffet ancora più vario, ricco e di qualità.

Ci saranno laboratori per bambini e ragazzi, stand dei produttori locali, aperitivo solidale, pranzo e musica. Ci sarà anch’io, alle 15, per una presentazione di La mia casa ecopulita, guida alla pulizia ecologica della casa e ai detersivi fai-da-te. Ringrazio CFL e Legambiente per il gentile invito.

CFL non è un comune supermercato, ma un punto vendita che si trasforma in luogo d’incontro, dove trovare tutto ciò che serve per l’autoproduzione, incontrarsi, scambiarsi pareri, saperi ed esperienze.

Soprattutto se abitate in zona, siete calorosamente invitati a venire a conoscere questa realtà e le associazioni del territorio che saranno presenti a CFL e la Rete. Ecco la locandina con il programma della giornata.

festa cfl e la rete

Per saperne di più: CFL TreviglioCFL e la Retewww.cfltreviglio.it.

cfl e la rete

Parlano di CFL e la Rete: Treviglio TvEquo di Bergamo – Slow Food Bassa Bergamasca.

 Marta Albè

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...