yoga

Yoga per bambini: lezione gratuita sabato 8 novembre

Ecco un invito speciale per voi e per i vostri bambini. Sabato 8 novembre dalle 10.30 alle 11.30 ci sarà una lezione gratuita di Yoga per bambini presso il Centro Yoga Kurmamarga di Melzo (Milano), in via G. Mazzini 9.

L’incontro è aperto ai bambini e alle bambine dai 4 agli 8 anni di età. Chi vorrà poi potrà iscriversi al Corso di Yoga per bambini che si svolgerà in 12 lezioni, sempre nello stesso centro, giorno della settimana e orario. Il numero dei posti disponibili è limitato per garantire che il corso si svolga nel modo migliore, con la massima attenzione verso tutti i partecipanti.

A conclusione di questo primo incontro sarò a disposizione dei genitori, e in ogni caso di chi accompagnerà i bambini, per offrire maggiori informazioni sullo svolgimento del corso. Sono consigliati abiti comodi – una normale tuta da ginnastica andrà benissimo – e, se possibile, calze antiscivolo.

Il Corso di Yoga per bambini si svolgerà secondo il metodo Balyayoga. Si tratta di un nuovo approccio allo Yoga per l’infanzia, dove il gioco, il racconto di fiabe, la musica e l’espressione della creatività si uniscono alla pratica di asana selezionate appositamente per i più piccoli e adatte a loro.

Giochi, fiabe, musica e canto sono gli speciali strumenti che permettono di accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita psico-fisica e di scoperta di sé. Gli incontro di Yoga per bambini, a partire dalla prima lezione gratuita, si svolgeranno in un atmosfera ludica e rilassante, in un luogo accogliente in cui i più piccoli potranno avvertire fin da subito un senso di pace.

Lo Yoga aiuterà i bambini a sviluppare empatia, creatività, fantasia e memoria. Racconterò delle storie “per crescere” incentrate sui valori dell’amicizia, del rispetto dell’ambiente e di tutti i suoi abitanti. Filastrocche divertenti aiuteranno i bambini a memorizzare le asana, in modo che possano ripeterle anche a casa e coinvolgere tutta la famiglia in ciò che avranno appreso.

Lo Yoga per bambini è utile per migliorare la concentrazione e la capacità di apprendimento, stimolare l’equilibrio e l’elasticità, favorire la libertà di espressione, costruire rapporti amichevoli con gli altri, sviluppare la consapevolezza del respiro e del proprio corpo.

Il metodo Balyayoga (www.balyayoga.it), nello specifico, aiuta i bambini a dedicare più tempo al gioco come fondamentale strumento di crescita e a nutrire l’intelligenza razionale e emotiva, per imparare a conoscere se stessi e il mondo.

kinder yoga landscape

Qui trovate altre info sul corso e sul Centro Yoga in cui si svolge.

Potete contattarmi via e-mail per qualsiasi richiesta o semplice curiosità: marta.albe@yahoo.it.

yoga per bambini marta albè

Vi aspetto allora sabato 8 novembre 2014 dalle 10.30 alle 11.30 al Centro Yoga Kurmamarga di Melzo .

 Marta Albè

Leggi anche: Yoga per bambini, un toccasana per crescere bene

Fonte foto: dapinographics.com

One thought on “Yoga per bambini: lezione gratuita sabato 8 novembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...