yoga

Corso di Yoga per bambini al Centro Yoga Kurmamarga

Dopo la lezione di presentazione della scorsa settimana, sabato 15 novembre inizierà ufficialmente il nuovo Corso di Yoga per bambini presso il Centro Yoga Kurmamarga di Melzo, in provincia di Milano.

Le iscrizioni sono aperte ai bambini e alle bambine dai 4 agli 8 anni di età. Le lezioni di Yoga per bambini si svolgeranno il sabato mattina, dalle 10.30 alle 11.30 in via Mazzini 9. La prima lezione, di prova, sarà sempre gratuita. Consiglio di indossare abiti comodi e di portare le calze antiscivolo.

Il Corso di Yoga per bambini seguirà il metodo Balyayoga (www.balyayoga.it), un nuovo modo di fare Yoga con i più piccoli. Giochi, fiabe, musica e canto sono gli speciali strumenti che permettono di accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita psico-fisica e di scoperta di sé. Lo Yoga aiuta i bambini a sviluppare empatia, creatività, fantasia e memoria.

Lo Yoga è utile ai più piccoli per migliorare la concentrazione e la capacità di apprendimento, stimolare l’equilibrio e l’elasticità, favorire la libertà di espressione, costruire rapporti amichevoli con gli altri, sviluppare la consapevolezza del respiro e del proprio corpo.

Il metodo Balyayoga permette ai bambini di dedicare più tempo al gioco come fondamentale strumento di crescita e di nutrire l’intelligenza razionale ed emotiva, per imparare a conoscere il mondo.

corso di yoga per bambini

Per maggiori informazioni potete contattare il Centro Yoga Kurmamarga.

Per non perdere nessun aggiornamento sulle attività dedicate ai più piccoli, vi consiglio di seguire la pagina Facebook Yoga dei bambini.

 Namaskar.

Marta Albè

Picture: yoga-shakti.net

2 thoughts on “Corso di Yoga per bambini al Centro Yoga Kurmamarga

  1. Che bello!! Anche a Darfo Boario terme (bs) presso l’associazione Terra di mezzo, yoga per bambini da ottobre di quest anno. I miei figli sono soddisfatti ( e anch’io :) )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...