Uncategorized

Corso di Yoga per bambini a Milano

Con l’inizio del 2015 è in arrivo un nuovo corso di Yoga per bambini che si svolgerà da sabato 17 gennaio presso il Centro Ankida di Milano, in via Gentilino 11 (zona Ticinese – corso S. Gottardo).

Il corso di Yoga per bambini è strutturato in 6 incontri e sarà tenuto dalle insegnanti Elena Girola e Giulia Francescon. Gli incontri si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. Le lezioni di Yoga per bambini saranno accompagnate da laboratori creativi incentrati su mandala, musica, natura, storie per crescere.

In particolare per sabato 21 febbraio 2015 è previsto un laboratorio dedicato all’Orto per bambini, che sarà tenuto da me e in cui ci avvicineremo al tema della natura partendo dalla bellezza di un semplice gesto: piantare dei semi in vasetti colmi di terriccio fertile, il primo passo per rendere il mondo più verde, facile da compiere anche per i più piccoli.

Il primo incontro, previsto per sabato 17 gennaio, è gratuito. Per maggiori informazioni sugli orari e sui costi del corso, e sulle modalità di partecipazione, potete contattare le insegnanti, Giulia e Elena. Tutti i riferimenti, compresi i contatti del Centro Ankida di Milano, sono indicati nella locandina, che vi invito a condividere con i vostri amici e contatti.

Alcuni di voi mi avevano chiesto informazioni riguardo la possibilità di partecipare ad un corso di Yoga per bambini a Milano città. Ecco dunque la vostra occasione, nata grazie al progetto e all’impegno di Elena e Giulia, insegnanti di Yoga per bambini e care amiche, che hanno voluto coinvolgermi in questa avventura.

corso yoga per bambini milano

Iniziare la pratica dello Yoga da bambini, con le giuste guide e il metodo corretto, significa imparare fin da subito a conoscere il proprio corpo e ad avvicinarsi al mondo interiore, a relazionarsi con gli altri e a scoprire e gestire le emozioni, in un’atmosfera che è prima di tutto di gioco, creatività e condivisione.

 Il corso di Yoga per bambini seguirà il metodo Balyayoga.

 Marta Albè

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...