Uncategorized

Nuovo corso di Yoga per bambini

Accogliamo l’arrivo della primavera con un nuovo corso di Yoga per bambini. Si tratta di un percorso di avvicinamento allo Yoga in 10 incontri, dedicato a bambini e bambine dai 4 agli 8 anni.

Il corso si svolgerà il sabato mattina dalle 10.30 alle 11.30 presso il Centro Yoga Kurmamarga di Melzo (Mi), in via Mazzini 9, a partire dal 21 marzo 2015. Siete invitati a partecipare al primo incontro ad ingresso libero e gratuito. E’ gradita la prenotazione. Il corso seguirà il metodo Balyayoga, specifico per l’insegnamento dello Yoga ai bambini e studiato in base alla loro età e alle loro necessità. La lezione prova è sempre gratuita, anche se arriverete dopo il primo incontro.

Balyayoga è un modo nuovo di fare Yoga per bambini, in cui accanto alle asana troviamo giochi, musica, arte e creatività. Le storie con le asana aiutano i bambini a memorizzare le posizioni Yoga adatte a loro in modo ludico, mentre le storie per crescere li aiutano a rinsaldare in modo positivo i rapporti con gli altri, a riconoscere le emozioni e ad avvicinarsi al mondo della natura.

Il corso di Yoga per bambini che ho tenuto a Melzo da novembre a febbraio si è concluso con un incontro dedicato ai mandala, simboli vivi da colorare insieme divertendosi per scoprire qualcosa di più di se stessi e degli altri. Sabato 7 marzo a Milano ci sarà un incontro dedicato allo Yoga e alla natura, con un laboratorio sull’orto per bambini. Si tratta di esempi pratici per coinvolgere i più piccoli in un maggior rispetto verso gli altri e verso l’ambiente che potrò riproporre anche nel nuovo corso di Yoga per bambini a Melzo. Il corso si concluderà in coincidenza con la chiusura dell’anno scolastico.

kids yoga - yoga per bambini

yoga per bambini balyayoga

Per un approfondimento sul metodo di insegnamento che seguirò, potete visitare il sito web www.balyayoga.it.

Scoprite qui i benefici dello Yoga per i bambini.

Per iscrizioni e maggiori informazioni potete contattare liberamente il Centro Yoga Kurmamarga (Cell. 339-5604485). Oppure scrivetemi: marta.albe@yahoo.it.

Ps. Servono solo abiti comodi e calzini antiscivolo. Vi aspetto per festeggiare insieme l’arrivo della primavera!

Marta Albè

 Foto: yogavibes.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...