Accogliamo l’arrivo della primavera con un nuovo corso di Yoga per bambini. Si tratta di un percorso di avvicinamento allo Yoga in 10 incontri, dedicato a bambini e bambine dai 4 agli 8 anni.
Il corso si svolgerà il sabato mattina dalle 10.30 alle 11.30 presso il Centro Yoga Kurmamarga di Melzo (Mi), in via Mazzini 9, a partire dal 21 marzo 2015. Siete invitati a partecipare al primo incontro ad ingresso libero e gratuito. E’ gradita la prenotazione. Il corso seguirà il metodo Balyayoga, specifico per l’insegnamento dello Yoga ai bambini e studiato in base alla loro età e alle loro necessità. La lezione prova è sempre gratuita, anche se arriverete dopo il primo incontro.
Balyayoga è un modo nuovo di fare Yoga per bambini, in cui accanto alle asana troviamo giochi, musica, arte e creatività. Le storie con le asana aiutano i bambini a memorizzare le posizioni Yoga adatte a loro in modo ludico, mentre le storie per crescere li aiutano a rinsaldare in modo positivo i rapporti con gli altri, a riconoscere le emozioni e ad avvicinarsi al mondo della natura.
Il corso di Yoga per bambini che ho tenuto a Melzo da novembre a febbraio si è concluso con un incontro dedicato ai mandala, simboli vivi da colorare insieme divertendosi per scoprire qualcosa di più di se stessi e degli altri. Sabato 7 marzo a Milano ci sarà un incontro dedicato allo Yoga e alla natura, con un laboratorio sull’orto per bambini. Si tratta di esempi pratici per coinvolgere i più piccoli in un maggior rispetto verso gli altri e verso l’ambiente che potrò riproporre anche nel nuovo corso di Yoga per bambini a Melzo. Il corso si concluderà in coincidenza con la chiusura dell’anno scolastico.
Per un approfondimento sul metodo di insegnamento che seguirò, potete visitare il sito web www.balyayoga.it.
Per iscrizioni e maggiori informazioni potete contattare liberamente il Centro Yoga Kurmamarga (Cell. 339-5604485). Oppure scrivetemi: marta.albe@yahoo.it.
Ps. Servono solo abiti comodi e calzini antiscivolo. Vi aspetto per festeggiare insieme l’arrivo della primavera!
Marta Albè
Foto: yogavibes.com