Uncategorized

La mia casa ecopulita a Cascina Carlotta per MercaspinOFF

Se siete alla ricerca di un incontro dedicato all’autoproduzione di detersivi ecologici per la casa e per il bucato, ecco un appuntamento pensato proprio per voi. Nella nostra vita quotidiana possiamo mettere in pratica tanti piccoli e semplici stratagemmi per alleggerire il nostro peso sul Pianeta.

La prossima presentazione di “La mia casa ecopulita” con dimostrazione pratica sulla preparazione di detersivi ecologici ed economici si svolgerà a Spino d’Adda, in provincia di Cremona. Sarò ospite di Cascina Carlotta, centro culturale dove ha sede la Biblioteca Comunale. L’appuntamento è per mercoledì 13 maggio 2015 alle ore 21 in via Circonvallazione 13.

Qui trovate tutte le info sul libro e i link alle recensioni.

L’incontro dedicato a “La mia casa ecopulita” precede l’appuntamento con Mercaspino, un evento interamente dedicato all’ecologia, agli stili di vita sostenibili e all’artigianato locale che sarà ospitato dal comune di Spino d’Adda per tutta la giornata di domenica 24 maggio.

Ognuno di noi può fare la differenza e decidere di compiere azioni positive per migliorare il mondo in cui tutti noi viviamo. In questi giorni mi ha colpito molto la storia di Tommy Kleyn, di cui ho parlato qui.

Tommy Kleyn ha deciso di propria spontanea volontà di intervenire per ripulire le sponde del fiume a Rotterdam, la città in cui vive. Era stanco di assistere al solito spettacolo dell’accumulo di rifiuti vicino al fiume che si presentava sotto i suoi occhi ogni giorno mentre andava al lavoro in bicicletta.

Non ha atteso che altri intervenissero al suo posto. Cosa che, vista la situazione, evidentemente non sarebbe mai accaduta. Ora le sponde del fiume sono pulite e alcuni volatili hanno iniziato a nidificare proprio in quei luoghi.

la mia casa ecopulita - mercaspinoff

Questo è un esempio concreto di rispetto e amore per l’ambiente. Vogliamo iniziare a metterci in gioco anche noi?

Per le iscrizioni all’incontro del 13 maggio potete scrivere a: info@mercaspino.it. Per chi abita a Spino d’Adda e dintorni, le iscrizioni si raccolgono in biblioteca.

Qui trovate l’evento su Facebook con maggiori informazioni. Spargete la voce!

Marta Albè

One thought on “La mia casa ecopulita a Cascina Carlotta per MercaspinOFF

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...