Uncategorized

La mia casa ecopulita al Monza Eco Fest 2015

Sabato 10 e domenica 11 ottobre si parla di sostenibilità alla nuova edizione del Monza Eco Fest. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale per promuovere la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Come negli anni precedenti, il Monza Eco Fest prevede un calendario ricco di eventi, pensati per rispondere alle esigenze di cittadini sempre più attenti all’ecologia quotidiana e alle buone pratiche.

Gli eventi della manifestazione coinvolgeranno l’intera città, mantenendo il cuore del Monza Eco Fest all’Urban Center Binario 7, che ne sarà la sede. Ci saranno incontri dedicati ai comportamenti virtuosi e iniziative culturali di vario genere che comprenderanno musica, teatro e cinema, con appuntamenti che coinvolgeranno sia gli adulti che i bambini.

Al Monza Eco Fest questo fine settimana si parlerà di come combattere lo spreco alimentare, come coltivare un orto condiviso in città, come rendere efficiente la propria casa risparmiando e non solo. Molti saranno gli incontri dedicati all’autoproduzione e alla creatività.

la mia casa ecopulita monza eco fest 2015

In occasione del Monza Eco Fest, domenica 11 ottobre parteciperò al ciclo di incontri “Forse non tutti sanno che… Consigli e suggerimenti per applicare la sostenibilità nella vita di tutti i giorni”.

Vi aspetto alle ore 17 all’Urban Center Binario 7 (via Filippo Turati 8, Monza) per parlare di “La mia casa ecopulita” e dei detersivi ecologici e fai-da-te, con tanti spunti pratici da sperimentare subito.

Sarò felice di incontrarvi e di rispondere di persona alle vostre domande. L’appuntamento è a ingresso libero e gratuito, non serve la prenotazione.

Scaricate qui il calendario con tutti gli appuntamenti del Monza Eco Fest 2015.

Seguite su Facebook tutti gli aggiornamenti dedicati al Monza Eco Fest 2015.

Vi consiglio, infine, di visitare la pagina Facebook del DESBri per scoprire le attività del Comitato verso il Distretto di economia solidale della Brianza.

Marta Albè

Fonte foto: Beets and Bones

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...