yoga

Arte e Yoga per bambini (un nuovo percorso creativo)

C’è una bellissima novità di cui voglio parlarti. Si tratta di un percorso di arte e Yoga pensato per i bambini della scuola primaria e suddiviso in quattro incontri, ognuno dedicato a un elemento della natura: aria, acqua, terra e fuoco.

Insieme a Viviana, educatrice, artista e arteterapeuta in formazione, abbiamo pensato di unire arte e Yoga per bambini in un ciclo di laboratori studiati per rendere l’inizio dell’estate ancora più divertente.

Arte e Yoga sono un binomio perfetto perché insieme permettono ai bambini di esprimere la loro creatività e le emozioni con modalità complementari.

Lo Yoga invita i bambini a guardare dentro di sé, ad osservarsi e a conoscersi meglio, a partire dai movimenti del corpo e da momenti dedicati alla concentrazione sul respiro e al rilassamento.

L’arte, con l’aiuto dell’arteterapia, permette ai bambini di proiettare all’esterno il proprio mondo interiore attraverso l’espressione creativa, con l’utilizzo di supporti e di materiali diversi per disegnare, dare vita a nuove forme ed immagini e colorare.

Tra le attività proposte non potranno mancare i meravigliosi mandala.

Il metodo Balyayoga® – che ho appreso durante la mia formazione come insegnante di Yoga per bambini – valorizza l’arte e la inserisce tra i propri strumenti educativi principali.

Con l’aiuto di Viviana e in compagnia dei bambini e della loro creatività naturale approfondiremo il legame tra Yoga e espressione artistica all’insegna della libertà e della collaborazione.

I bambini troveranno nella sede del corso tutti i materiali necessari per le attività.

Per partecipare agli incontri serve solo indossare abiti comodi per fare movimento e che si possano sporcare senza problemi con un po’ di colore :)

volantino yoga arteterapia

Il percorso di arte e Yoga per bambini si svolgerà presso l’Associazione Shiatsu Ai.Wa di Cassano d’Adda (MI) il sabato mattina dalle 10 alle 12 nelle seguenti giornate

11 e 18 giugno9 e 16 luglio 2016

Il costo di partecipazione è di 10 euro a incontro.

La sede dell’associazione ha un bel giardino dove i genitori o i nonni, se vorranno, potranno fermarsi per una pausa di relax accompagnata da una tisana durante lo svolgimento degli incontri .

Per saperne di più e per le iscrizioni, contattami : marta.albe@yahoo.it.
Puoi anche scrivere direttamente all’associazione: info@aiwacassano.it.

percorso arte yoga per bambini

Infine, prima di salutarti, ti chiedo solo un piccolissimo aiuto.

Ti invito a condividere questo post con i tuoi contatti che potrebbero essere interessati all’iniziativa in modo da farla conoscere a più persone e da promuoverne la crescita e gli sviluppo futuri a partire dal passaparola. Puoi anche salvare la locandina e diffonderla sui social.

Le novità, si sa, hanno bisogno di entusiasmo e dedizione per mettere radici nei cuori e per approdare in nuovi luoghi.

Segui la pagina Yoga dei bambini per rimanere sempre aggiornato.

Marta Albè

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...