vita

Tre cose da ricordare quando tutto sembra andare storto

A volte capita di avere una giornata no. Altre volte però tutto sembra andare storto, per settimane o per mesi. La situazione in cui stai vivendo non ti piace per niente e pensi di essere colpito da una sfortuna dopo l’altra.

Ricorda che in questo momento purtroppo non hai una prospettiva ampia a sufficienza per giudicare la situazione che stai vivendo. Forse dalle difficoltà di oggi dovrai trarre un insegnamento importante per il tuo domani.

Ecco perché la vita va su e giù e perché è normale che sia così. Se non avessimo qualche difficoltà da affrontare perderemmo la capacità di trovare delle soluzioni e poi come farebbe a svilupparsi il nostro coraggio?

Anche tu stai vivendo una situazione complicata? Devi prendere una decisione e hai la mente confusa? Vedrai che l’intuizione per risolvere il tuo problema arriverà quando meno te lo aspetti, quando sarai distratto o mentre starai lavando i piatti.

E’ sempre così: la mente ha bisogno di un momento di riposo e di distacco per poterti dare lo spunto giusto per agire e per reagire.

tre cose da ricordare

Quando tutto sembra andare storto, ricorda che…

Hai davanti un nuovo giorno

Il fatto che questa giornata o l’ultima settimana non siano andate per il verso giusto non esclude che le cose domani possano migliorare. Hai sempre davanti un nuovo giorno in cui decidere di ricominciare tutto da capo, di sperimentare quella modifica o quell’idea che tieni da parte da tempo o che forse ti è arrivata come un lampo solo qualche ora fa. Avere un nuovo giorno davanti a te significa che potrai progredire, cambiare, reinventarti, prendere una decisione, modificare i tuoi programmi e quanto altro occorra per rendere più felice la tua vita o la vita di chi ti sta vicino.

Hai già affrontato situazioni difficili in passato

Ricordi? In passato hai già affrontato delle situazioni difficili e te la sei cavata bene. Certo, la lotta e la fatica non sono mancate ma poi è arrivata la vittoria. Ritrova la fiducia in te stesso, coltiva l’autostima. Riconosci i tuoi limiti e cerca di capire se forse basterebbe provare a superare una certa paura per vivere meglio. Rispolvera il tuo coraggio e non lasciarti andare. Ricomincia subito, appena puoi.

Nella tua vita ci sono anche cose positive

E’ vero, forse uno degli ambiti della tua vita in questo momento non è al top, ma come sta andando tutto il resto? Prova a riconoscere le situazioni positive che ti donano conforto quando sei in difficoltà. Sono quelle circostanze felici della vita che ti permettono di continuare a sorridere senza paura anche nel bel mezzo di una bufera. Credi in te stesso, chiedi aiuto se ne hai bisogno e nessuno potrà fermarti, nemmeno quel famoso ostacolo che, se ora lo guardi con un pizzico di distacco, sembra già più facile da superare.

Ps. Lo Yoga e la meditazione possono aiutarti: scrivimi se vuoi saperne di più. Sono qui per te.

Marta Albè

Fonte foto: Pixabay

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...