Uncategorized

Corso di Yoga per bambini e genitori

Lo Spazio Famiglia dell’Associazione Culturale Bommee propone a Cernusco sul Naviglio (Milano) nella sede di via Cavour 71 un nuovo corso di Yoga per bambini e genitori.

Il corso si svolgerà il sabato mattina e sarà dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Sarà una bellissima occasione per i genitori, che potranno trascorrere del tempo di qualità insieme ai loro bambini con numerosi benefici.

Sabato 24 settembre è prevista una lezione di prova gratuita del corso di Yoga per bambini e genitori che inizierà a ottobre. L’orario sarà il seguente:

– Sabato 24 settembre dalle 10 alle 11 per bambini dai 3 ai 5 anni

– Sabato 24 settembre dalle 11 alle 12 per bambini dai 6 agli 11 anni

Per prenotazioni e maggiori informazioni scrivete un’email a info@bommee.it

***

Dopo le brevi informazioni pratiche che avete letto poco sopra non posso che esprimere la mia gioia per l’inizio di questo nuovo progetto.

La scorsa settimana in occasione dell’inaugurazione dello Spazio Famiglia i genitori e i loro bambini hanno partecipato con entusiasmo alle attività di Yoga che ho proposto durante la giornata di domenica 11 settembre in un clima di gioco e di divertimento e in uno spazio pratico, comodo e colorato, perfetto per i bambini e che permette agli adulti di trascorrere dei momenti ludici a contatto con il mondo dell’infanzia.

Questo corso di Yoga per bambini e genitori nasce per generare fiducia, accrescere la sensibilità, rinforzare la capacità di comunicare e costruire nuove relazioni.

Il rapporto tra bambini e genitori si può solidificare proprio grazie ad attività ludiche, istruttive, divertenti e rilassanti da svolgere insieme, come lo Yoga declinato nella dimensione ‘famiglia’.

Vi avevo già parlato dei numerosi benefici dello Yoga per i bambini.

Lo Yoga è davvero un toccasana per i più piccoli ed è utile per:

  • Migliorare la concentrazione e la capacità di apprendimento.
  • Stimolare l’equilibrio e l’elasticità.
  • Favorire la libertà di espressione.
  • Sviluppare la consapevolezza del respiro e del proprio corpo.
  • Dedicare più tempo al gioco come fondamentale strumento di crescita.
  • Migliorare la conoscenza di se stessi e la socializzazione.
  • Esprimere al meglio emozioni e stati d’animo.
  • Ridurre ansia, stress e aggressività.
  • Nutrire l’intelligenza razionale e emotiva per imparare a conoscere il mondo.

Gli stessi benefici sono validissimo anche per gli adulti, sia dal punto di vista fisico che emotivo. I genitori grazie allo Yoga riusciranno a rientrare in contatto con il proprio bambino interiore, a trascorrere qualche momento di spensieratezza durante la lezione di Yoga, e in seguito porteranno con sé la stessa gioia e tanto buonumore durante la quotidianità per riuscire a vivere con più leggerezza.

Grandi e piccoli grazie allo Yoga potranno migliorare la coordinazione e l’equilibrio, la flessibilità e la capacità di relazionarsi con il gruppo. Inoltre potranno scoprire come migliorare la concentrazione, usare il senso dell’umorismo, sentirsi bene con se stessi e costruire o ritrovare la propria autostima.

Giochi, creatività, asana adatte ai bambini e agli adulti, movimento, meditazione, arte, musica e storie da ascoltare, da raccontare e da impersonare saranno al centro degli incontri di Yoga per bambini e genitori a cui tutti voi siete invitati a partecipare con i vostri figli.

buone-abitudini-bambini

Se volete conoscere meglio il metodo di insegnamento che utilizzerò durante il corso potete contattarmi personalmente, scrivendo un’email a .

Per rimanere aggiornati sulle prossime novità seguite le pagine Facebook Yoga dei bambini e Yoga della gioia.

Stiamo dando forma a questo progetto con grande entusiasmo e abbiamo bisogno della massima partecipazione. Spargete la voce!

Vi aspetto allora sabato mattina, 24 settembre, allo Spazio Famiglia di Cernusco sul Naviglio in via Cavour 71 per la lezione di prova gratuita del corso di Yoga per bambini e genitori.

Marta Albè

marta.albe@yahoo.it

One thought on “Corso di Yoga per bambini e genitori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...