libri

Il libro delle piccole rivoluzioni (per migliorare la tua vita)

Chi non ama i cambiamenti positivi e le belle novità nella vita? Se vuoi migliorare la tua vita giorno dopo giorno devi diventare il vero artefice del tuo destino.

In una visione olistica della vita tutto è collegato: pensieri, azioni, successi, insuccessi, felicità, benessere, tristezza e dolore fisico. Nella vita quotidiana le sfide da affrontare sono un’occasione di crescita, di cambiamento e di miglioramento.

A ricordarlo al mondo è Elsa Punset, autrice e divulgatrice esperta di filosofia, relazioni interpersonali e gestione delle emozioni. Il suo ultimo libro è stato da poco tradotto e pubblicato in Italia.

“Il libro delle piccole rivoluzioni” di Elsa Punset guida il lettore alla scoperta del magico potere dei gesti quotidiani.

Un piccolo gesto ripetuto giorno dopo giorno diventa un’abitudine. Cosa succederebbe se questo gesto fosse in grado di donarti in poco tempo felicità e benessere? Sarebbe l’inizio di un bel cambiamento.

La tua routine è noiosa? Forse allora nella tua giornata tipo manca un piccolo momento da dedicare a te stesso e alla tua felicità.

Nel suo ultimo libro Elsa Punset indica e descrive nei dettagli numerosi gesti quotidiani tra cui scegliere per dare una marcia in più alla propria vita e per ritrovare il sorriso.

Leggere “Il libro delle piccole rivoluzioni” permette dunque di entrare in contatto con ben 250 esempi di routine positive da sperimentare.

Si tratta di tante piccole abitudini – che possono portare a grandi rivoluzioni – tra cui sceglierle per mettere in pratica le più adatte alla propria personalità e alle proprie esigenze.

Non mi stupisce che la prima routine suggerita dall’autrice per migliorare la propria vita quotidiana sia la meditazione.

La meditazione è uno strumento di trasformazione efficace e molto potente.

Grazie a questo libro anche chi non ha mai meditato potrà trovare le giuste indicazioni per avvicinarsi passo dopo passo a questa pratica millenaria, iniziando con pochi minuti al giorno, con l’obiettivo di dare il via a una profonda ricerca di se stessi.

La meditazione è una delle routine quotidiane da inserire già a inizio giornata insieme ad altri momenti da dedicare a se stessi, come la pratica di alcuni semplici esercizi di Yoga e una sana colazione (l’autrice suggerisce diverse ricette tutte da sperimentare).

Il libro delle piccole rivoluzioni

Oltre a Yoga, meditazione e colazione sana, tra le numerose routine tra cui scegliere per migliorare la tua vita scoprirai:

  • Come trovare il tuo centro
  • Il diario dello stress
  • Il diario della gratitudine
  • L’albero delle possibilità
  • Routine veloci per vincere la timidezza
  • Come liberarti di una cattiva abitudine
  • La scatola delle aspettative
  • Come fare buona impressione
  • La lista dei complimenti
  • Il barattolo della felicità
  • Un abbraccio di sei secondi
  • Comunicare con gli occhi

Le routine proposte da Elsa Punset ne “Il libro delle piccole rivoluzioni” riguardano il rapporto con te stesso, con il tuo corpo, con le tue emozioni, con il tuo passato e con le altre persone.

Vuoi fare nuove conoscenze, cambiare lavoro o iniziare un nuovo hobby? Grazie ai consigli dell’autrice troverai gli spunti giusti da mettere subito in pratica per migliorare la tua vita.

Perseverando nelle solite azioni e nelle vecchie abitudini continuerai a ottenere sempre lo stesso risultato (che non ti piace e che non vuoi). Introducendo nuove buone abitudini e migliorando i tuoi comportamenti quotidiani potrai invece andare incontro a qualcosa di nuovo, al cambiamento che speravi.

Certo, occorre impegno. E proprio per questo dovresti iniziare subito il tuo nuovo cammino.

“Il libro delle piccole rivoluzioni” di Elsa Punset (2017 – 418 pp.) è pubblicato da DeAgostini.

Marta Albè

marta.albe@yahoo.it

4 thoughts on “Il libro delle piccole rivoluzioni (per migliorare la tua vita)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...