La tua forza interiore

La forza interiore c’è ma non si vede. Forse te ne sei accorta quella volta che si è manifestata con prepotenza al momento del bisogno.Penso che la forza interiore sia un superpotere guidato dalla mente e dal cuore che ti permette di restare a galla nei momenti difficili.

Quando nella vita sono caduta ho sofferto e poi mi sono rialzata. Sono entrata in contatto con la mia forza interiore e ce l’ho fatta.

Forse è capitato anche a te di combattere per risollevarti con una forza che non pensavi di avere. Ecco che sei entrata in contatto con la tua forza interiore.

Può sembrarti strano, ma i momenti difficili della vita tornano utili quando hai bisogno di ricordare di essere una persona forte.

Mi piace ogni tanto andare a curiosare tra le carte dei Tarocchi. Ma no, non per prevedere il futuro! I Tarocchi sono interessanti per il loro valore come archetipi. La carta della Forza rappresenta la forza interiore tipicamente femminile rispetto alla forza fisica associata all’uomo. La Forza rappresentata da una donna in questa carta riesce a domare con facilità un leone.

Quando ti senti più forte hai una maggiore capacità di comprendere ciò di cui hai bisogno e quali sono le tue emozioni.

Ecco che allora puoi provare a ricontattare la tua forza interiore per sentirti più energica ogni giorno.

Ora ti spiego come fare.

  • Siediti comoda e con qualche respiro profindo porta la tua attenzione al tuo corpo e a come ti senti in questo momento.
  • Continua a respirare in modo lento e con calma fino a quando riesci a sentire che il tuo corpo e la tua mente sono rilassati.
  • Connettiti all’energia che si trova fuori e dentro di te immaginandola come un flusso rigenerante che scorre dalla tua testa fino ai piedi.
  • Cerca di capire in quali punto del corpo questa energia fatica ad arrivare e dove senti che sono presenti blocchi e tensioni.
  • Concentrati e pensa che il tuo corpo e la tua mente sono in grado di lasciar andare le tensioni che hai accumulato.
  • Grazie a questo pensiero il tio atteggiamento cambia e inizi a pensare di essere in grado di affrontare senza problemi le difficoltà della vita perché ora sai sciogliere le tensioni e liberare la strada per lasciar scorrere la tua vera forza.

Prova a praticare questo esercizio una volta al giorno per una settimana quando ti senti senza forze o sotto stress.

Vedrai che ti sarà d’aiuto perché ti ricorderai di essere una persona forte nonostante tutto e perché ti ricorderai di avere una riserva di energia a cui attingere al momento del bisogno.

Va già un po’ meglio?

TI CONSIGLIO UN LIBRO: La pace è ogni respiro (Lindau Edizioni)

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornata sulle novità.

Marta Albè

marta.albe@yahoo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...