Menu Home

Ottimismo e visione positiva della vita

La vita è più bella se indossi occhiali dalle lenti rosa, vero? No, non sono impazzita all’improvviso e la moda degli occhiali rosa risale ormai all’estate scorsa (o almeno così mi era parso di capire da Instagram).

Cercavo solo un’immagine lampante che potesse darti al volo l’idea dell’ottimismo e della visione positiva della vita   e che, soprattutto, ti strappasse un sorriso con un pizzico di allegria.

Avere una visione positiva della vita ti aiuta ad affrontare meglio le difficoltà.

Come sottolineavo nel mio post precedente, nulla nella vita è del tutto positivo o negativo e molto dipende dal nostro sguardo e dalla prospettiva da cui osserviamo ciò che accade.

Credo che se non avessi scelto di vivere con ottimismo, non sarei riuscita a costruire nulla di ciò che ho ora. Avrei pensato subito di non farcela, mi sarei arresa.

E dunque il mio invito per te è di fare almeno un altro tentativo prima di arrenderti di fronte alle problematiche o ai progetti che stai affrontando in questo momento.

Se ti senti bloccata, il percorso Crisalide può aiutarti.

Ti aiuta a smuoverti e a trovare una direzione percorribile e ti ricorda che il viaggio in sé è più importante della destinazione.

Forse non sai che Crisalide – il mio percorso online di crescita personale al femminile – prevede di lavorare su una specifica parola-ispirazione per ogni giorno, per un totale di trenta giorni.

E la parola su cui ci si concentra il primo giorno è proprio ottimismo.

L’ho scelta perché penso sia davvero importante iniziare il percorso con il piede giusto e con uno sguardo fiero e sorridente.

glasses-2876367_960_720

Da quest’anno poi ho una novità. 

Tutte le nuove iscritte alla Newsletter riceveranno il primo giorno del percorso Crisalide, così lo potranno sperimentare liberamente.

Potranno comprendere meglio di cosa si tratta, capire se è adatto a loro e soprattutto comprendere che si tratta di un percorso potente, efficace e adatto anche a chi ha mille impegni e poco tempo da dedicare a se stessa.

Cosa aspetti? Se non sei ancora nella lista, iscriviti alla Newsletter qui (basta il tuo indirizzo email preferito, non serve altro!).

Se sei già iscritta, invece, invita un’amica a fare altrettanto, girale questo link.

Con gioia e gratitudine,

Marta

PS. Ti consiglio un libro: Le 5 ferite e come guarirle

Annunci

Categorie:crescita personale

Marta Albè

Ciao! Sono Marta, autrice e coach. Vivo in provincia di Milano con un marito musicista, un bimbo coccolone e un gatto rosso. TI aiuto a prenderti una pausa e a trovare del tempo per te in un mondo che corre.

1 reply

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: