Visualizzazione creativa per il cambiamento

È il momento di preparare il terreno, accogli com gioia questo mese di transizione che ti accompagna verso la primavera.

Insieme al secondo mese dell’anno in questi giorni è iniziato con la fase di luna nuova (dal 4 febbraio) un nuovo ciclo lunare. La natura inizia, ancora di nascosto, a prepararsi alla primavera e a un dolce risveglio.

Se ti sembra che i buoni propositi fatti all’inizio dell’anno ti stiano sfuggendo di mano, è il momento giusto per rifocalizzarti su ciò che vuoi realizzare davvero nei prossimi mesi.

Sii gentile con te stessa e sii creativa, prepara il tuo terreno, rendilo fertile, rendilo pronto a dare vita a nuovi germogli che mano a mano diventeranno i frutti del tuo raccolto.

A livello energetico siamo in una fase di ottimismo, la luna nuova del 4 febbraio ha portato una ventata di aria fresca nelle nostre vite, Forse anche tu stavi aspettando un po’ di nuova energia per mettere in moto il cambiamento ed ecco che questo momento è arrivato,

Siamo ancora in inverno ma, te ne sarai accorta, le giornate sono piú luminose e questo aspetto da non sottovalutare ci sta aiutando a sentirci meno stanche. 

Questo mese, grazie all’aria frizzante di febbraio, potresti trovare le soluzioni ad alcuni problemi che vorresti risolvere. Rimani in ascolto e mentre prepari il tuo terreno per la primavera, coltiva soprattutto l’intuizione. 

Coltiva una visione positiva delle cose, crea spazio e libera tempo per i tuoi progetti. In questo modo metterai le idee in movimento e nel corso del mese potresti già incontrare dei risultati tangibili.

Strizza l’occhio insieme a me ai tarocchi e alle carte-ispirazione. La mia carta per il mese di febbraio è questa qui: parla di un ciclo che si è chiuso e di valorizzare tutto ciò che mi ha insegnato, per unire i puntini e creare completamento e coerenza. Molto in linea con il mese di febbraio, vero? 

Prima di iniziare qualcosa di nuovo prepara bene il terreno, pensa a come può esserti utile ciò che già possiedi e tutto quello che hai imparato nel tuo percorso fino a questo momento.

cropped-igor-son-320878-unsplash.jpg

VISUALIZZAZIONE CREATIVA 

Hai bisogno di una rinascita e di un cambiamento positivo?

Sperimenta questa visualizzazione creativa. Prenditi qualche momento di tranquillità, magari questa sera, prima di andare a dormire.

Immagina di essere un germoglio e di cullare dentro di te tutte le potenzialità del mondo.  E prova a rispondere a queste domande trasformative,

  • Se non avessi alcun limite in questo momento della tua vita, che tipo di persona vorresti diventare?
  • Quale sarebbe il tuo lavoro?
  • Cosa faresti nel tempo libero? 

Immagina di essere il germoglio da cui nascerà un bel fiore.

  • Quale fiore saresti e di quale colore? 
  • Conosci il significato di questo fiore? Se non lo conosci, prova a fare una piccola ricerca e appuntati le parole che ti colpiscono di più.
  • Quale messaggio ha in serbo per te?
  • Quali ricordi sono affiorati nella tua mente immaginandoti come un fiore?

Ti suggerisco di prendere nota dei tuoi pensieri e se vuoi di fare un disegno legato alla tua visualizzazione.

Lascia il tempo alla visualizzazione di agire e tra una settimana riprendi in mano ciò che avrai scritto e/o disegnato. 

Nel frattempo è cambiato qualcosa nella tua vita?

Se vuoi raccontarmi come è andata la visualizzazione, lascia un commento o scrivimi qui. 

Se hai tante idee, la tua mente è sempre in movimento e fai fatica a scegliere cosa concretizzare nella vita o nel lavoro, il percorso Crisalide è qui per te. Fossi in te sfrutterei questo febbraio magico per iniziare a fare quei cambiamenti di cui sai di avere bisogno. Inizia da qui. 

Con gioia e gratitudine,

Marta 

 


TI CONSIGLIO UN LIBRO

Ottimisti, 20 regole d’oro per creare la tua vita a colori (Se vuoi iniziare a leggerlo, qui puoi scaricare un estratto gratuito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.