Una primavera ricca di novità

La vita è davvero quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri programmi, come diceva John Lennon. E la primavera è una stagione speciale che spesso porta con sé qualche cambiamento, più o meno inaspettato. Ti è mai successo qualcosa di simile? Ora ti racconto alcune novità dell’ultimo periodo.

Se mi conosci già sai che in questo ultimo anno sono stata immersa nella mia vita da mamma e un mesetto fa avevo scritto un post dedicato al mio bimbo e a cosa ci sia da imparare secondo me da chi come lui sta scoprendo a poco a poco il mondo, con piccole grandi avventure, sfide e gioie che si presentano giorno dopo giorno. Un post che mi è stato molto utile come riflessione e come resoconto dei dodici mesi passati insieme, mesi che sono stati di scoperta e di esplorazione sia per lui che per me.

In questo periodo di tempo – o poco più – è successo anche dell’altro: a gennaio di quest’anno ho portato a termine un ciclo di formazione nell’ambito del coaching che è durato dodici mesi. Un’avventura professionalizzante e di crescita personale che mi ha donato molto e che mi ha permesso di creare Crisalide –  un percorso dedicato alle donne che vogliono finalmente trovare il tempo necessario da dedicare a se stesse e ai propri progetti.

Finalmente posso definirmi come autrice e coach.

Non è facile conciliare vita da mamma e lavoro. Così ho deciso di muovermi passo dopo passo decidendo che per me la priorità nell’aver scelto di essere una libera professionista e una mamma è avere tutto il tempo che mi occorre da dedicare alla mia famiglia. E di ricavare nei momenti adatti il tempo di cui ho bisogno per portare avanti i miei progetti.

IL PERCORSO CRISALIDE

Con questo approccio mentale sono riuscita a seguire la formazione di cui ti parlavo poco sopra, sto scrivendo delle cose nuove (con me c’è sempre qualcosa che bolle in pentola!) e sto portando avanti il percorso Crisalide, che ho da poco rinnovato – qui puoi scoprire di cosa si tratta e scaricare gratis indice e introduzione, così puoi capire se è il percorso che fa per te in questo momento.

SCOPRI CRISALIDE QUI

IL DIARIO DELLA NATURA

Ho creato il diario della Natura – un piccolo progetto che ti permette di scaricare un Pdf gratuito da leggere, utilizzare e compilare quando senti il desiderio di un maggior contatto con la natura in questo mondo frenetico in cui a volte ci dimentichiamo dove dovrebbero essere le nostre radici.

SCARICA IL DIARIO DELLA NATURA

LA MEDITAZIONE RILASSANTE

Perché ho deciso di creare una meditazione rilassante? Il motivo è molto semplice. Spesso non riusciamo a fermarci o a prenderci un momento di pausa perché la nostra mente non fa altro che pensare a una situazione o a un episodio in cui qualcosa non è andato per il verso giusto, di recente o in passato. Se in questi giorni hai un po’ di tempo libero e hai bisogno di relax puoi leggere il mio post per imparare questa semplice meditazione qui.

INIZIA A MEDITARE

IL LIBRO CHE RITORNA

E questa è la grande novità, l’elemento inaspettato che proprio non avevo previsto e che spero sarà una piacevole sorpresa anche per te. L’anno scorso le copie del mio libro La mia casa ecopulita sono andate esaurite e io non sapevo assolutamente se e quando il libro sarebbe tornato. Nei mesi scorsi ho ricevuto tante richieste da parte di lettori che cercavano il libro ma non lo trovavano più né online né in libreria. Ho potuto rispondere che avevo qualche copia qui a casa e che la potevo vendere e spedire ma ora posso finalmente dirti che da maggio La mia casa ecopulita (qui trovi il post dove avevo raccolto tante recensioni) torna in vendita in versione tascabile con il titolo Detersivi fai da te ecologici ed economici.

SCOPRI IL LIBRO QUI

Con gioia e gratitudine,

Marta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.