Un libro per rispettare l’ ambiente

Sono davvero felice perché da oggi torna disponibile il mio libro dedicato all’autoproduzione e alla casa ecologica con una nuova copertina e in un formato più leggero – ma la sostanza rimane la stessa. Ora te lo presento e ti indico dove puoi trovarlo facilmente.

La mia casa ecopulita è il libro che avevo scritto a fine 2013 e che era poi stato pubblicato ad aprile 2014. Ora il libro torna disponibile in una nuova edizione, con il titolo Detersivi fai da te ecologici ed economici.

Il libro ti spiega per filo e per segno come prenderti cura della casa in modo naturale, come usare gli oli essenziali in modo corretto e come sceglierli, quali ingredienti a basso impatto ambientale preferire per la cura della casa e per il bucato, per avere stanze pulite e profumate senza inquinare e senza esporti al contatto con sostanze potenzialmente nocive.

Il discorso parte dall’importanza di rispettare l’ambiente, proteggere la nostra salute, ridurre l’accumulo di plastica e di rifiuti, limitare l’uso di prodotti inquinanti.

Il tutto in un’ottica zerowaste.

E anche in un’ottica di risparmio economico e di semplificazione della vita quotidiana: pochi ingredienti, prodotti multiuso, consigli pratici, rimedi della nonna testati e rivisitati.

In più, Mindfulness e un tocco Zen per rendere la cura della casa non solo meno inquinante e più sicura (ad esempio per chi soffre di allergia e quando ci sono dei bimbi) ma anche meno faticosa, decisamente più leggera e persino divertente.

Anche tu, come me, ti rilassi mentre lavi i piatti?

La prima edizione del libro mi aveva portata a scoprire nuovi luoghi e a stringere amicizia con persone fantastiche, donne meravigliose che ogni giorno si mettono in gioco per un maggior rispetto dell’ambiente nelle loro piccole, ma importantissime, azioni quotidiane.

Trovi il libro in libreria oppure lo puoi ordinare online, ad esempio da:

Se hai delle curiosità su questo libro e vuoi farmi qualche domanda scrivimi qui.

Con gioia e gratitudine,

Marta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.