scrittura

Il magico potere della scrittura

Scrivere è un superpotere che mi aiuta a vivere con gioia. L’energia positiva della scrittura mi fa stare bene ogni giorno, soprattutto quando mi dedico al journaling con calma e concentrazione.

Scrivo per lavoro e scrivo per me.

In entrambi i casi, scrivere è come una magia che supporta e trasforma la mia vita giorno dopo giorno.

L’energia positiva della scrittura è alla portata di tutti e anche tu puoi provare a scrivere semplicemente per sentirti bene.

Così potrai sperimentare in prima persona il magico potere della scrittura e la sua energia positiva.

Ora ti spiego come fare.

Se vuoi provare a fare come me, scegli un nuovo quaderno su cui iniziare a scrivere ogni giorno per annotare i tuoi momenti felici, mettere nero su bianco le tue paure, fare progetti per il futuro.

Scrivere un diario è una vera e propria esplorazione personale, mi aiuta a conoscermi meglio e a capire come mi sento in questo momento.

Quando mi sento persa, scrivere mi aiuta a ricompormi e fare journaling per me è davvero come ricomporre i pezzi di un puzzle.

Ogni giorno cresco, mi osservo, mi riscopro e mi ritrovo, costruisco una nuova me proprio grazie alla scrittura.

Scrivere mi aiuta a capire quali sono i pensieri ripetitivi che mi stanno accompagnando in questo momento e mi permette di superare i miei blocchi, a partire dal classico blocco creativo da pagina bianca.

Devi ricordare che, quando inizi a scrivere una pagina di diario, stai creando qualcosa di nuovo e prezioso e lo stai facendo solo per te, perché ti fa stare bene, e dunque non dovrai temere i giudizi altrui.

Nessuno leggerà mai il tuo diario e persino tu potresti decidere di non rileggere le pagine precedenti ma di andare avanti semplicemente con la scrittura.

La scrittura personale ti permette di entrare in contatto con il tuo mondo interiore, con i tuoi pensieri e con le tue idee e ti consente di dedicarti a riflessioni profonde con calma e con tutto il tempo che ti occorre.

Che tu scriva a mano oppure con una tastiera, ecco che la magia della scrittura può avere inizio: basta che tu lo voglia davvero.

Prova a notare il tono della tua scrittura: è negativo e critico, oppure è positivo e incoraggiante?

Quando scrivi un diario, stai parlando con te stessa e il mio suggerimento è di farlo in  modo positivo e incoraggiante, perché non  hai davvero bisogno di criticarti e di giudicarti in questo momento.

Ti invito a diventare la migliore supporter di te stessa, anche quando stai solo scrivendo il tuo diario.

Mentre racconti la tua giornata, puoi scegliere le parole giuste e incoraggiarti per ritrovare il sorriso.

A volte pensi di non avere tempo per fare le cose che ami, ma è mai possibile che il tuo tempo debba essere dedicato solo ad obblighi e ad attività che non ti entusiasmano?

Sono sicura che potresti trovare senza problemi dieci minuti al giorno per scrivere una pagina di diario solo per te, per donare una nuova prospettiva alla tua giornata e alla tua vita quotidiana.

Solo dieci minuti, dieci preziosissimi minuti.

È questo il tempo necessario per fare journaling per la felicità.

Prova a scrivere la tua semplice pagina di diario in dieci minuti e poi nota come ti sentirai dopo averlo fatto, dopo aver dedicato del tempo a te stessa e alla scrittura.

Prova e poi scrivimi per raccontarmi la tua piccola magia.

L’amore per la scrittura ha sempre fatto parte della mia vita e ora puoi raccontarmi cosa significa scrivere per te e se hai già cominciato a scrivere le tue pagine di diario.

Sono qui per incoraggiarti e supportarti nella scrittura.

Il percorso Journaling per la felicità ti aspetta qui.

Marta Albè

2 pensieri su “Il magico potere della scrittura”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.