libri

Libri per imparare a meditare

Ho pensato di raccogliere in un’unica lista di suggerimenti i titoli di alcuni libri che potrebbero aiutarti ad avvicinarti alla meditazione o a migliorare la tua pratica.

La meditazione è così affascinante che non smetterei mai di ricercare nuovi punti di vista, consigli e informazioni interessanti per arricchire la mia pratica.

Ovviamente, per imparare a meditare non è sufficiente leggere un libro.

È fondamentale sedersi sul tappetino o sul cuscino da meditazione e sperimentare con costanza le sfide e i benefici della meditazione.

Si tratta per me di un viaggio straordinario che prosegue da tanti anni e a cui aggiungo nuovi tasselli giorno dopo giorno.

I libri che suggerisco qui di seguito riguardano soprattutto la meditazione di consapevolezza, perché trovo sia una pratica adatta a tutti per migliorare la propria vita quotidiana, il rapporto con se stessi e le relazioni con gli altri.

Credo che essere consapevoli e saper vivere con gioia e gratitudine il momento presente sia uno dei principali segreti della felicità.

I libri sono indicati in ordine alfabetico e non in ordine di importanza.

Sono tutti libri straordinari che hanno qualcosa di nuovo da insegnare ogni giorno, anche a seconda del momento della vita in cui li si legge.

Non saprei dirti da quale libro cominciare.

Entra in biblioteca o in libreria e lasciati ispirare.

Leggi, sperimenta e ricordati soprattutto di meditare con costanza e semplicità per dedicarti ogni giorno un momento di gioia e di pace interiore.

Regalare o regalarti un libro sulla meditazione è sempre una buona idea, perché così potrai avete sempre a portata di mano una fonte di saggezza e di ispirazione per espandere la tua curiosità e migliorare la tua pratica.

Scegli il titolo o i titoli che ti ispirano di più e dedicati tante nuive letture ispiranti.

Sono sempre alla ricerca di nuovi suggerimenti di lettura, dunque se conosci un libro interessante sul tema della meditazione, puoi scrivere il tuo suggerimento nei commenti.

Marta Albè

Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.