CHI SONO

Ciao, sono Marta!

Life Coach, autrice e mamma. Mi occupo di crescita personale attraverso yoga, meditazione e coaching.  Aiuto le donne a vivere in armonia con se stesse e con gli altri, a riscoprire i loro talenti, a realizzare i cambiamenti che desiderano.

***

La ricerca di sé è praticamente infinita.

Ho scelto scrittura, creatività, yoga e meditazione come strumenti per la mia crescita personale e spirituale e voglio aiutarti a fare altrettanto.

Negli ultimi anni mi sono formata come insegnante di yoga per bambini e come insegnante di yoga e meditazione per tutti.

Mi sto formando come Life Coach attraverso un Master in Gestalt Coaching.

Il Coach accompagna il cliente attraverso gli snodi fondamentali della propria vita o nei momenti di crisi: successi o insuccessi personali o lavorativi, obiettivi professionali, cambiamenti di vita, separazioni.

  • Ti aiuto a valorizzare i tuoi talenti e a metterli a frutto nella vita personale e professionale.
  • Ascolto, indirizzo, potenzio e sviluppo le tue risorse  per agevolare il cambiamento.
  • Ti aiuto a ritrovare equilibrio e ben-essere laddove questi si sono persi.

Il 2018 è per me un anno di trasformazione che mi ha vista nascere come mamma e che mi sta donando un potenziamento come professionista nelle relazioni d’aiuto.

Qualche curiosità su di me?

Adoro leggere e la mia libreria è in costante espansione al punto che, per motivi di spazio, ai meravigliosi libri cartacei mi ritrovo ad affiancare gli eBook ma a preferire sempre e comunque i libri con il loro profumo e le pagine da sfogliare in tranquillità.

Mi sono avvicinata allo yoga da adolescente e dal 2014 in poi ho organizzato e condotto corsi e laboratori di yoga, meditazione e espressione creativa per adulti e per bambini.

Sono stata spesso coinvolta in incontri ed eventi su eco-sostenibilità e benessere naturale dopo aver scritto numerosi articoli divulgativi su queste tematiche per me molto appassionanti (e un libro sulla casa ecologica).

Viaggio quando posso, portando la reflex sempre con me e con un bagaglio il più possibile leggero. Adoro la Francia, in particolare Provenza e Camargue, in più vorrei tanto tornare a Parigi.

Nel 2017 ho realizzato il sogno di un magico viaggio in Islanda e non smetto di fantasticare su nuove mete, a partire dal Giappone. E che dire della Patagonia?

Vivo in provincia di Milano.

Sono una libera professionista, lavoro con Partita Iva.

Marta Albè

marta.albe@yahoo.it

Annunci

12 Comments

  1. Ch.ma Redattrice, Scrittrice… Marta Albè, il Suo contributo è degno di lode.
    Grazie per la Sua encomiabile operosità.
    Giuseppe
    San Cipriano D’Aversa (Caserta)

  2. Gent.mo Giuseppe,
    ogni giorno cerco semplicemente di impegnarmi
    nello svolgere al meglio il mio lavoro.
    La ringrazio infinitamente per le sue parole.

    Marta

      • Salve mi chiamo filippo Stefanini ho visto L’articolo sul riciclo dei mozziconi di sigarette a Vancouver e mi chiedevo se mi poteva dare qualche e mail per mettermi in contatto con gli ideatori del riciclo,perché è. Circa un anno che metto a punto un idea chiamata Mr Poul una startup per il riciclo di mozziconi gestito da Smartphone.GRAZIE MILLE

  3. cara Marta ,dietro tutti questi bei concetti e riflessioni che ho letto,mi aspettavo una saggia signora anziana.Guardo,e trovo una ragazza piu’ giovane di mia figlia.non nascondo la mia meraviglia.sono d’accordo con tutto cio’che ho letto ed e’ molto bello che con il tuo impegno queste splendide idee arrivino a tante persone.grazie di cuore.

  4. Gia’, bisogna senz’altro farti i complimenti, ma piu’ che altro cercare di imitarti, nel tuo impegno sociale, ecologico,, .ecc……….. e cambiare stile di vita, trascinati dal tuo entusiasmo e di altri giovani che si impegnano e credono che un mondo migliore di questo è possibile.
    acquisterò il tuo libro

  5. Ciao Marta, complimenti! Anche io vorrei approfondire lo Yoga per bambini. Continuerò a seguirti perché i temi di questo blog sono molto interessanti. Buon lavoro :)

  6. Brava Marta! Mi sei troppo simpatica: anch’io Liceo scientifico, Scuola per interpreti e traduttori…e ora tutta presa dalla cucina vegana e macrobiotica :-) Mantenendo vivo l’interesse per lo yoga, le terapie alternative, l’economia collaborativa, i viaggi (meglio se slow). Insomma, in piena decrescita e molto felice! :-)

  7. Ciao Marta, sono arrivato al tuo blog attraverso l’articolo delle 5 ferite apparso su Greenme.it qualche mese fa. Bellissime le illustrazioni. Conosco le cinque ferite i e trovo siano un ottimo modo per conoscersi.

    • Ciao, ti ringrazio molto per il tuo messaggio :)
      Se vuoi approfondire l’argomento delle cinque ferite,
      ti consiglio di leggere i due libri che ho nominato nell’articolo.
      Marta

  8. Ciao Marta, leggo molto volentieri i tuoi articoli su green.me.it, sei precisa e sempre interessante,
    complimenti. Ho scoperto da poco il tuo blog personale ed il profilo twitter e ti seguirò’ volentieri.
    alessandra

  9. Ciao Marta,
    Ho scoperto oggi il tuo blog tramite un art.di fb…
    Grazie grazie grazie!
    È molto bello quello che fai e la grazia con cui lo condividi.
    Complimenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...