Journaling per la felicità

La felicità è un dono prezioso, è come un seme che ha bisogno di essere coltivato in modo che nel corso del tempo tu possa raccogliere i frutti migliori. 

Sei pronta a coltivare la tua felicità attraverso la scrittura?

Questo percorso di journaling è per te che sei alla costante ricerca della felicità, ami scrivere ma a volte il blocco da pagina bianca sembra insormontabile, vuoi dare voce alle tue emozioni e donare maggiore importanza al tuo vissuto quotidiano perché, dopotutto, sai che la tua vita vale molto di più di una giornata grigia e vuoi arricchirla di colori.

Ora ti spiego come funziona il percorso e come iscriverti.

Il mio primo diario segreto con tanto di lucchetto risale a quando avevo circa dieci anni e lo ricordo con affetto e nostalgia.

Scrivo il mio diario davvero da tanti anni e mi fa stare bene, da sempre.

Per questo motivo, ho pensato di condividere con te una parte del mio percorso di journaling, perché credo che un momento dedicato solo a te e alla scrittura autobiografica e introspettiva possa aiutarti a dare una nuova chiave di lettura alla tua vita.

Per una settimana riceverai un’email al giorno con due spunti di scrittura per la tua pagina di diario.

Il tema di questo percorso di journaling è la ricerca felicità.

Ognuna delle mie email parlerà al tuo cuore e sarà ricca di riflessioni sulla felicità, di domande a cui potrai rispondere, se vorrai, e di frasi guida che ti aiuteranno e ti supporteranno nella stesura delle tue pagine di diario.

Troverai numerosi suggerimenti da parte mia, potrai scegliere le parole che più ti risuonano, come punto di partenza, e poi potrai proseguire a scrivere in piena libertà.

Potrai decidere di sviluppare entrambi gli spunti o di scegliere il tuo preferito per quel giorno e di rimandare il secondo spunto ad un altro momento.

Scegli tu quanto tempo vorrai dedicare a questo percorso giorno per giorno.

Inoltre, in futuro potrai riutilizzare quando vorrai i suggerimenti che troverai durante il percorso e noterai che le risposte alle domande che ti proporrò e le elaborazioni degli spunti che ti presenterò potranno cambiare rispetto a quanto già scritto in precedenza.

Questo perché la nostra definizione di felicità può cambiare insieme a noi nel corso del tempo.

  • Puoi scrivere le tue pagine di diario la mattina, oppure la sera o nel momento che preferisci.
  • Scegli un quaderno o un diario speciale.
  • Prepara una tisana calda e la tua penna preferita.
  • La luce soffusa di una candela e della musica rilassante possono creare l’atmosfera giusta per accompagnare i tuoi preziosi momenti di scrittura.

Non vedo l’ora di iniziare insieme a te questo nuovo percorso!


Come iscriverti al percorso

  • Il percorso costa 35 euro
  • Puoi iscriverti tramite PayPal a questo link: clicca sul link e poi su “invia”, accedi a PayPal e procedi al pagamento. 
  • Per iscriverti tramite bonifico o ricarica Postepay, scrivimi qui così posso inviarti le coordinate necessarie.
  • Scrivimi qui subito dopo il pagamento specificando nel tuo messaggio il metodo utilizzato e il percorso richiesto, in questo caso “percorso Journaling per la felicità”.
  • A questo punto ti invierò un’email di conferma della tua iscrizione con alcune indicazioni pratiche per seguire il percorso.
  • Puoi seguire il percorso con i tuoi tempi e rileggere le informazioni che riceverai quando vorrai, perché saranno sempre tue.
  • Il percorso comprende il mio supporto via email: potrai pormi delle domande e condividere le tue riflessioni ed io sarò davvero felice di risponderti e supportarti.

Questo percorso ti aiuterà a recuperare del tempo solo per te e a scoprire i benefici del ricominciare a scrivere un diario, insieme a una bella dose di preziosa creatività. 

Scrivimi per maggiori informazioni.


Marta Albè