LOTUS

Lotus è un percorso online che ti aiuta a imparare (e continuare) a meditare con costanza e semplicità, senza annoiarti e trovando ogni giorno il tempo che ti occorre per prenderti una pausa.

È un percorso individuale dedicato alla meditazione e a una maggiore consapevolezza di sé per riscoprire attimi di calma, relax e leggerezza in un mondo in continuo mutamento.

Il prossimo percorso di meditazione sarà da lunedì 25 a domenica 31 gennaio. 

Iscriviti entro domenica 24 gennaio.

Iscriviti al percorso Lotus

Scrivimi un messaggio qui per confermare la tua iscrizione e per maggiori informazioni.

Ora ti presento gli argomenti del percorso e ti spiego come iscriverti. 

Ho pensato di creare un percorso online sul tema della meditazione perché sono convinta che stia diventando sempre più difficile fermarsi, prendersi una pausa e semplicemente respirare con calma per qualche attimo.

Abbiamo bisogno di leggerezza, di pace, di sorrisi sinceri.

È arrivato il momento di riappropriarci del nostro tempo e dei nostri spazi di calma e tranquillità.

Le lezioni di questo percorso arriveranno nello spazio privato e ben custodito della tua casella email.

Le potrai conservare per sempre, le. potrai rileggere ogni volta che vorrai e potrai mettere in pratica gli esercizi di consapevolezza del respiro, meditazione e  visualizzazione quando lo desidererai.

In ogni momento, durante il percorso e in seguito, potrai scrivermi per raccontarmi come sta andando la tua pratica e se avrai delle domande da farmi sugli argomenti trattati. E io sarò sempre pronta a rispondere alle tue domande, ai tuoi dubbi e ad incoraggiarti nella tua pratica di meditazione. 

Cosa troverai nel percorso Lotus

Il percorso è suddiviso in sette unità, riceverai un’email al giorno per sette giorni consecutivi.

Ecco gli argomenti del percorso, giorno per giorno:

  1. Cos’è la meditazione e come introdurla nella vita quotidiana
  2. Come meditare ogni giorno con semplicità
  3. Cosa ci insegna la meditazione e una visualizzazione per la leggerezza
  4. Riscoprire la lentezza, ritrovare la calma interiore
  5. Meditazione per la felicità e un esercizio quotidiano
  6. Il nostro respiro, un mantra silenzioso
  7. La forza interiore e una riflessione sul significato della vita

Questo percorso è consigliato a tutte le persone che desiderano:

  • Portare nella propria vita una maggiore consapevolezza di sé per iniziare bene ogni giornata fin dal mattino.
  • Iniziare o continuare a meditare regolarmente e con semplicità, mantenendo questa buona abitudine nel corso del tempo.
  • Arricchire la propria pratica di meditazione già esistente con nuovi spunti e una nuova energia.
  • Approfondire il tema della meditazione e scoprire come introdurla nella vita quotidiana con semplicità.
  • Dedicarsi finalmente dei momenti di pura pace, calma e tranquillità.

Impara a meditare con costanza e semplicità

Nel percorso Lotus imparerai come praticare con costanza e semplicità la meditazione di consapevolezza del respiro, una pratica fondamentale della mindfulness.

Questa meditazione è adatta a tutti, senza limiti di età.

Potrai praticarla quando vorrai e portarla sempre con te nelle tue giornate.

La meditazione di consapevolezza del respiro: calma mente e corpo, aiuta la concentrazione, ti connette al momento presente, ti insegna ad ascoltarti senza giudicarti, dona pace e capacità di osservare con maggior distacco i pensieri che affollano la mente.

Imparerai inoltre a supportare la meditazione con esercizi di gratitudine, scrittura, visualizzazione e consapevolezza del momento presente, così da mantenere viva e costante la tua pratica.

Se non hai mai abbastanza tempo per prenderti una pausa e ne hai ancora meno per meditare, questo è proprio il percorso che fa per te, perché riuscirai finalmente a trovare con costanza dei momenti speciali per prenderti cura di te. 

Lascia solo che la meditazione diventi la tua ancora per una settimana e senza sforzo avrai trovato una nuova buona abitudine.

Come iscriverti al percorso Lotus 

Ecco i dettagli per iscriverti al percorso:

  • Il percorso è suddiviso in 7 unità.
  • Riceverai via email un’unità al giorno per 7 giorni.
  • Puoi comunque seguire il percorso con i tuoi tempi e rileggere le informazioni che riceverai quando vorrai, perché saranno sempre tue.
  • Il percorso Lotus costa 35 euro.  Puoi iscriverti in pochi istanti acquistando il percorso tramite Paypal a questo link.
  • Se preferisci acquistare il percorso tramite bonifico bancario, scrivimi qui così posso inviarti le coordinate necessarie.
  • Scrivimi qui subito dopo il pagamento specificando nel tuo messaggio il metodo utilizzato e il percorso richiesto, in questo caso “percorso Lotus”.
  • A questo punto ti invierò un’email di conferma della tua iscrizione con alcune indicazioni pratiche per seguire il percorso.

Leggi le testimonianze di chi ha seguito il percorso Lotus.

La mail di oggi è bellissima e sarebbe per me un sogno poter mettere in pratica il “rallentamento” nei momenti di maggior tensione. Ascoltare il respiro come mantra per trovare la pace interiore. Grazie anche per oggi.

(Veronica R.)

Grazie Marta, farò tesoro dei tuo consigli e mediterò con più attenzione sulla mia vita che ha subito un vero scossone. Un abbraccio.

(Pina G.)

È stato un percorso prezioso che mi ha aiutata a rimettermi al centro e a trovare più tempo di qualità per ciò che mi fa bene. Grazie.

(Elisabetta L.)

Trovo molto interessante, Marta, il tuo approccio positivo e di non contrapposizione: accetto e rifletto; cerco immagini e motivazioni positive nelle diverse situazioni; cerco, attraverso il respiro, di trovare pace, senza pretenderla; offrendola agli altri e a me stesso. Facendo attivamente pratica di pace.

(Francesco B.)

Ti ringrazio affettuosamente per tutte le informazioni che mi stai dando, ne faccio tesoro. La lettura è scorrevole, ben scritta, ben guidata e per niente noiosa. Grazie di cuore ancora. Piano piano cercherò di mettere in pratica i tuoi preziosi consigli.

(Lucia R.)

Ci tengo a ringraziarti per le tue parole, sono state in questi sette giorni spunti di bellezza, di quella autentica che ci fa brillare al di là del nostro aspetto, delle situazioni che viviamo, delle paure. Spunti a cercare quella luce che c’è in ognuno di noi ma che troppo spesso ci ostiniamo ad offuscare.

(Eleonora D.)


Vuoi recuperare un po’ di tempo solo per te e scoprire i benefici della meditazione? 

Iscriviti al percorso Lotus


Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo.

(Lao Tzu)


Scrivimi pure quando vuoi per ulteriori informazioni e domande.

Marta Albè